Site icon Risparmiare.info

Come Risparmiare sul Costo Smaltimento Amianto

costo smaltimento amianto

Indice:

Costo Smaltimento Amianto

Il costo smaltimento amianto viene determinato in base ai mq dell’unità immobiliare dalla quale è necessario rimuovere l’insieme di minerali nocivi, conosciuti anche con il nome di asbesto.

 

 

Maggiore sarà lo stabile e minore sarà il costo smaltimento amianto per mq, facciamo un esempio:

Prezzario smaltimento amianto

Fino a 50 mq il costo varierà tra i 19 e i 25 euro PER MQ

Da 50 a 100 mq il costo varierà tra i 15 e i 23 euro PER MQ

Da 100 a 200 mq il costo varierà tra i 12 e i 18 euro PER MQ

Da 200 a 500 mq il costo varierà tra i 10 e i 15 euro PER MQ

Oltre 500 mq il costo varierà tra gli 8 e i 13 euro PER MQ

 

Rimozione Amianto

Come abbiamo già detto, la quantità di amianto da rimuovere è fondamentale per determinare i costi effettivi dell’operazione; in aggiunta ci sono dei costi accessori che però, per comodità, vengono sempre conteggiati a parte.
Se ad esempio l’amianto viene trasportato in discarica o se la rimozione è stata particolarmente difficoltosa ci saranno dei costi aggiuntivi. Proprio per questo, il costo smaltimento amianto al mq può variare molto a causa di quantità e difficoltà di rimozione, rendendo così fondamentale richiedere più preventivi possibili a svariate ditte specializzate o a studi di amministratori di condominio, che si occupano dello smaltimento amianto.

 

Normativa Smaltimento Amianto

Il tema di bonifica amianto viene trattato con un Iter Normativo regolato dalla Legge del 27/03/1992 n. 257 (prima legge italiana riguardante la pericolosità dell’amianto).
Questa legge prevede il divieto di estrarre, produrre e commercializzare l’amianto e regola, di conseguenza, il trattamento, lo smaltimento e l’esportazione dell’amianto e di tutti i prodotti che lo contengono, anche se in minima percentuale.

 

 Risparmia con il preventivo rimozione amianto

Quando è necessaria la rimozione amianto da edifici, locali commerciali, case, palestre, ecc. non è possibile occuparsene da soli, il fai da te è dunque fortemente sconsigliato; è necessario contattare una ditta professionista, o uno studio di amministratori di condominio, assicurandosi che posseggano le apposite autorizzazioni e richiedere un preventivo gratuito per la bonifica dei materiali contaminati.
Il risparmio effettivo sta nel richiedere quanti più preventivi possibili a differenti ditte e studi professionali, così da avere una situazione chiara e completa del costo smaltimento amianto in media.

Riassunto
Nome Articolo
Come Risparmiare sul Costo Smaltimento Amianto
Descrizione
Scopri come risparmiare sul costo dello smaltimento amianto rivolgendoti ad uno studio di Amministratori di condominio! Richiedi dei preventivi gratuiti.
Autore
Pubblicazione
Risparmiare.Info
Logo
Exit mobile version