Come Risparmiare con gli Sconti Banco Posta

Un dilemma comune a chi deve aprire un nuovo conto corrente è quello di scegliere tra quelli proposti dalle banche o quelli di Poste Italiane. Quest’ultima propone conti flessibili che presentano anche diversi vantaggi per i titolari. Innanzitutto l’offerta comprende un conto BancoPosta tradizionale e uno base. Il primo è un prodotto completo e flessibile, che a fronte di un canone mensile di 4 euro, consente di effettuare tutte le operazioni tipiche di tale strumento finanziario e di avere una carta di debito che può essere utilizzata in Italia e all’estero, sia in negozi fisici che online.

Sconti Banco Posta

Il conto BancoPosta base offre servizi essenziali di incasso e pagamento, una carta Postamat e presenta le caratteristiche richieste dalle normative. Il conto base comprende due versioni: standard e pensionati. La prima prevede un canone annuo di 30 Euro, gratuito per coloro che hanno un ISEE inferiore a 8.000 euro ed è esente dall’applicazione dell’imposta di bollo. La versione per pensionati consente di scegliere tra l’opzione gratuita ma con un’operatività limitata e una a 24 euro con la possibilità di accedere a maggiori servizi.

Vantaggi del Conto Banco Posta

I vantaggi di essere clienti di un conto postale sono rappresentati dalla solidità finanziaria del Gruppo Poste Italiane e della sua stabilità. La presenza di uffici postali in tutto il territorio italiano, consente di aprire il conto e effettuare tutte le operazioni presso qualsiasi filiale.
Relativamente al conto BancoPosta gli aspetti positivi sono dati dalla mancanza di costi di apertura, dalla sua facilità di uso, di poter usufruire di un numero di operazioni gratuite comprese nel canone e di poter accedere ai servizi online per gestire in totale sicurezza i risparmi e disporre di essi per fare bonifici, pagamenti e altre transazioni senza spese aggiuntive.

Tra gli aspetti positivi legati al conto BancoPosta, oltre alla possibilità di gestire il conto attraverso le app e il sito internet, i titolari possono recarsi negli uffici postali anche il sabato mattina e godere degli orari più flessibili di Poste Italiane, rispetto agli altri istituti di credito.
Infine, un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità dei clienti di BancoPosta di usufruire di sconti presso i negozi convenzionati.

Riassunto
Come Risparmiare con gli Sconti Banco Posta
Nome Articolo
Come Risparmiare con gli Sconti Banco Posta
Descrizione
Banca o Posta? Scopri tutti i migliori sconti banco posta e come fare per riuscire a risparmiare aprendo un conto corrente alle poste italiane!
Autore
Pubblicazione
risparmiare.info
Logo
Tags: