Audi Q5 perché noleggiarla a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è un’alternativa che viene sempre più scelta rispetto all’acquisto dell’auto. I vantaggi di questa pratica sono molti, primo fra tutti la possibilità di non accollarsi gli oneri dell’acquisto di un veicolo come anticipo, costi di pratiche amministrative e manutenzione. Inoltre (in base al tipo di contratto che viene scelto), abbiamo la possibilità di avere un’auto sempre nuova e di non dover necessariamente rinunciare alla bellezza e alla comodità dell’ultimo modello.

Un ulteriore vantaggio del noleggio a lungo termine è la possibilità di evitare la svalutazione della vettura una volta acquistata e usata: un veicolo acquistato e rivenduto 5 anni dopo può arrivare fino a una svalutazione del 75%. Insomma acquistare una macchina non sempre è un buon investimento.

Con la presentazione di questo modello speriamo di convincerti ulteriormente a usufruire di una soluzione conveniente e flessibile.

Audi Q5 un SUV che si adatta a ogni situazione

Quando pensiamo ad AUDI pensiamo anche alla qualità della produzione di questa casa tedesca, ma non solo la qualità contraddistingue questo modello sul mercato: la flessibilità è infatti la caratteristica più importante di questa vettura. Adatta sia per la città che per una gita fuori porta questo SUV grazie alla sua affidabilità vi porterà ovunque garantendovi sempre un viaggio comodo e rilassante.

La prima generazione di questi SUV è arrivata nel 2008 e dopo l’enorme successo nel 2016 hanno iniziato a produrre la seconda generazione, migliorandone alcuni aspetti: ad esempio la scocca adesso è costruita con diversi tipi di acciaio e alluminio per garantire una maggiore resistenza nella torsione e un peso minore di 90kg.

La seconda generazione ha mantenuto i dettami estetici che da sempre sono caratteristici della casa tedesca: centralmente abbiamo i famosi quattro anelli e ai lati della calandra dei fari dall’aspetto sinuoso che aiutano il dinamismo delle forme. I passaruota creano un collegamento tra le 4 ruote richiamando i quattro anelli del logo.

Vedi anche  Risparmiare sul passaggio di proprietà

Il bagagliaio è piuttosto capiente per la gamma: partiamo da 550 litri fino ad arrivare ai 1.550 litri se si abbassa completamente il divanetto posteriore.

Gli interni sono ben curati e di altissima qualità, aiuteranno sicuramente a rendere il viaggio confortevole. L’abitacolo è ben insonorizzato e anche ad alte velocità quasi non vi accorgerete di stare viaggiando.

Il motore è sicuramente all’altezza di questa vettura, sebbene non sia aggressivo (dato che comunque deve trasportare una macchina di circa una tonnellata e mezzo), garantisce prestazioni affidabili e continue. Si muove agilmente su ogni tipo di terreno grazie alla sua trazione e nelle curve, anche se prese ad alta velocità, grazie all’elettronica è in grado di aggiustare ogni 10 millisecondi angolo di sterzata, accelerazione longitudinale e coppia del motore. Per quanto riguarda i consumi la vettura consuma in media 4,9l/100km.

Come avete potute leggere fin ora questo modello è sicuramente eccezionale, forse uno dei migliori mai prodotti da questa casa automobilistica. Perché quindi non noleggiarlo a lungo termine, invece che di acquistarlo e andare quindi incontro a tutte le problematiche che una tale transazione comporta?