Come Risparmiare con Bus a 1 Euro

Viaggiare risparmiando?
Scegli i bus a 1 euro!

In un mondo in cui regnano le compagnie aeree e ferroviarie low cost non potevano non allinearsi gli autobus, molto più adatti per spostamenti brevi ma perfetti anche per coprire distanze maggiori, soprattutto nelle tratte notturne. Questo mezzo di trasporto viene in genere scelto da una clientela prettamente giovanissima, che vuole spostarsi senza spendere troppo.

  • Bus low cost italia? Adesso è possibile! 

Oggi in Italia sono attive ed operative molte compagnie di autobus low cost, che permettono a chiunque ne abbia bisogno di viaggiare verso mete italiane o europee; i prezzi sono decisamente più convenienti del treno o dell’aereo, contando un’infinità di tratte dal costo complessivo di SOLO 1 EURO!

Viaggia in Pullman spendendo 1 euro

FLIXBUS

E bene si, sembra assurdo ma risparmiare viaggiando in autobus non è più un’utopia ma una realtà: una delle prime start up che hanno dato popolarità a questo sistema è sicuramente FlixBus, azienda nata a Monaco di Baviera nel 2011 che ad oggi registra la propria attività in ben 20 paesi differenti.

flixbus

I mezzi di trasporto messi a disposizione dall’azienda sono nuovi di zecca e dotati di tutti i comfort tra cui:

  • wifi gratuito
  • toilette
  • prese della corrente

Tecnica del Bus Sharing

Oltre FlixBus ci sono molte altre aziende fac-simili del settore ma sono tutte sicuramente meno convenienti di quella descritta sopra. Tuttavia il sistema di bus a 1 euro non è il solo metodo per spendere pochissimo per un servizio di trasporto: ci stiamo riferendo all’alternativa del sistema di Bus Sharing, letteralmente condivisione dell’autobus.
Il sistema è quello di Uber, ma con più posti a disposizione, utile se si è diretti allo stadio, al concerto o ad un altro evento simile che attira molte persone. Questo genere di trasporto condiviso esiste da molto tempo, vi è mai capitato di sentir parlare di navette? Qualora abitaste in paesi alle porte delle grandi città sicuramente sarete familiari con il termine.

Vedi anche  Risparmiare viaggiando in auto

 

Riassunto
Come Risparmiare con Bus a 1 Euro
Nome Articolo
Come Risparmiare con Bus a 1 Euro
Descrizione
Viaggiare risparmiando? Scegli i bus a 1 euro! In un mondo in cui regnano le compagnie aeree e ferroviarie low cost non potevano non allinearsi gli autobus.
Autore
Pubblicazione
Risparmiare.info
Logo
Tags: