Come Risparmiare sul Noleggio Auto

Noleggio Auto: Come Risparmiare sull’automobile

Ti sei mai trovato nella situazione di dover partire per un viaggio pur non volendo rinunciare alla comodità di guidare? La soluzione è il noleggio auto!
Noleggiare un auto, in città o direttamente in aeroporto, potrebbe essere la scelta più giusta per la tua vacanza; vediamo come risparmiare sul noleggio auto:

Grazie ad un accurata ricerca sul web potremo notare che, se analizzate con cura, esistono molte offerte online per il noleggio automobili che sono estremamente convenienti rispetto a quelle tradizionali.
Il potenziale risparmio viene riportato negli appositi siti (come il motore di ricerca viaggi Kayaknoleggio auto con kayak) ed è valido per tutte le città turistiche più richieste e gettonate di quel momento. Inoltre, vengono messe a disposizione anche informazioni che ci permetteranno di risparmiare sull’acquisto o il noleggio GPS, seggiolini auto e catene auto da neve.

noleggio auto

Noleggio auto lungo termine

Quando si opta per un noleggio auto a lungo termine è quasi matematicamente certo che avremo bisogno di servizi extra ed accessori da aggiungere alla macchina presa a nolo; in questi casi però, il prezzo finale da pagare si alzerà inevitabilmente.
Una delle soluzioni per ovviare a questa problematica è quella di studiare in largo anticipo il periodo di prenotazione dell’auto, confrontando i prezzi per il ritiro direttamente in aeroporto o in città.

Scendere dall’aereo e trovare la nostra macchina a noleggio pronta per la partenza è una grande comodità, ma spesso ritirarla in città, piuttosto che in aeroporto, comporta un risparmio decisamente notevole; si può arrivare a risparmiare il 13%!
Altro efficiente trucco per sapere come risparmiare sul noleggio auto è quello di acquistare gli accessori aggiuntivi per la tua auto, invece che noleggiarli; l’acquisto per il lungo termine conviene, risultando più economico in 3 destinazioni su 5 su quelle prese in considerazione.
Viaggiare in auto, noleggio o non, è comunque sempre conveniente: scopri maggiori informazioni a riguardo leggendo “risparmiare viaggiando in auto“.

Vedi anche  Come Risparmiare sulla Macchina: Auto ibrida conviene?

 

Importante: i mesi più conveniente per noleggiare un auto sono dicembre e gennaio.

 

Proprio come per le prenotazioni di voli e hotel, anche per noleggiare un auto ci sono periodi più e periodi meno indicati; prima verranno effettuate le prenotazioni e più riusciremo a risparmiare: in genere si prenota in inverno per l’estate.
Le ricerche online hanno dimostrato che i migliori affari vengono conclusi in inverno appunto, in particolare nei mesi di dicembre e gennaio.

 

Esempio: Lisbona è la meta turistica per la quale gli italiani cercano maggiormente le auto a noleggio e durante il mese di gennaio si arriva a pagare €13 per un giorno. Si tratta del 61% in meno rispetto alle tariffe fisse.

 

Noleggio auto senza carta di credito? Ora è possibile!

Una delle “pecche” del noleggio auto online è sempre stato l’obbligo di effettuare la transazione di pagamento solamente con una carta di credito; senza di questa, fino a poco tempo fa, era impossibile noleggiare un auto per le vacanze direttamente dal web.
Adesso invece, il noleggio auto senza carta di credito è possibile su degli appositi siti, come rent.it!

 

 

Quindi che aspetti?
Prenota il tuo viaggio e noleggia un auto!

 

 

Summary
Come Risparmiare sul Noleggio Auto
Article Name
Come Risparmiare sul Noleggio Auto
Description
Come risparmiare sul Noleggio Auto: leggi il nostro articolo e scopri come poter fare affari convenienti noleggiando una macchina per le tue vacanze.
Author
Publisher Name
Risparmiare.Info
Publisher Logo
Tags: Noleggio AutoNoleggio Auto Con KayakNoleggio Auto Lungo TermineRisparmiare Noleggio Auto