Come Risparmiare con l’Acquisto di Bici Usate Online

La convenienza di comprare bici usate online

Conviene comprare bici usate online? La bicicletta è un mezzo di trasporto molto usato sia in città che in campagna, sia per tragitti brevi che per quelli più lunghi. La scelta di comprare una bici nuova non è sempre la più conveniente prima di tutto perché con una buona manutenzione ordinaria è un mezzo di trasporto che può durare piuttosto a lungo.

In secondo luogo la bicicletta è un mezzo di trasporto molto appetibile per i ladri al punto tale da non valere la pena di spendere molti soldi per una bici nuova in presenza di un così elevato rischio. In ultimo, prima di decidere d’investire in una bicicletta nuova sarebbe bene capire qual è quella adatta alle proprie esigenze considerato che tale scelta è molto condizionata anche dal tipo di uso che se ne fa o dall’ambiente in cui va impiegata; proprio per questo l’acquisto di bici usate online è sempre un’ottima opzione.

bici usate

  • Le verifiche preliminari da effettuare prima di comprare online una bici usata

Al momento dell’acquisto occorre verificare alcune informazioni concernenti la provenienza, la taglia e lo stato generale della bicicletta. Secondo l’attuale normativa le biciclette non necessitano di alcun certificato di proprietà e in pratica chi la usa, fino a prova contraria, è considerato anche il suo valido proprietario. Quando si compra una bicicletta occorre fare molta attenzione poiché il mercato dell’usato è turbato da molti furti. Chi compra una bicicletta, che è stata precedentemente rubata, diviene complice nel delitto di ricettazione anche se ignorava la sua illecita provenienza.

Vedi anche  Come Risparmiare con Popsconto

Una volta individuata la bicicletta da acquistare, il primo passo da compiere è calcolare la propria taglia in modo da essere sicuri di comprare la bici che faccia al caso proprio e non danneggi in alcun modo le proprie articolazioni. È consigliabile visitare il sito internet della società costruttrice, verificare le caratteristiche del telaio e valutare se sono quelle idonee alla propria corporatura.

In ultimo, per essere sicuri di fare un buon affare acquistando online una bici usata, è importante non farsi tentare da un prezzo particolarmente vantaggioso perché, se troppo basso, potrebbe nascondere delle vere e proprie insidie. Normalmente annunci di questo tipo celano come fine quello di liberarsi in breve tempo di biciclette di valore che, però, provengono da attività illecite.

  • Comprare una bici usata online rivolgendosi ai negozi specializzati

La prima questione da affrontare è l’individuazione del rivenditore cui rivolgersi per comperare un buon usato. Per chi è al primo acquisto, il luogo ideale in cui effettuare un buon acquisto è quello rappresentato dai negozi online specializzati nella compravendita delle biciclette poiché offrono maggiori certezze in ordine sia alla provenienza che alla qualità dell’usato.

L’acquisto in questo caso viene garantito un anno. In genere, i rivenditori ricevono le bici usate dai clienti che decidono di acquistare una bici nuova, ne verificano lo stato e vi apportano le modifiche necessarie prima di metterle nuovamente in vendita.

Non tutti i rivenditori sono corretti perché taluni di loro potrebbero aver acquistato le bici da canali poco leciti (come ad esempio nel caso di bici rubate presso le ditte produttrici). Per tale motivo è opportuno rivolgersi a negozianti di cui si gode di piena fiducia e richiedere sempre una garanzia dell’acquisto. È utile in questi casi farsi rilasciare lo scontrino che comprova la liceità dell’acquisto.

  • Comprare una bici usata online rispondendo ad annunci di privati

Se si hanno idee chiare sul tipo di bicicletta che s’intende comprare, è possibile rivolgersi anche ai venditori privati che pubblicano annunci online. Anche in questo è necessario prestare molta attenzione durante l’acquisto richiedendo sempre a chi vende lo scontrino comprovante l’acquisto, il libretto di istruzioni unitamente alla garanzia e al numero di telaio che ogni rivenditore è tenuto a dare al cliente.

Vedi anche  Come risparmiare con Groupon

I siti internet in cui normalmente sono pubblicati annunci tra privati sono “Kijiji“, “Ebay“, “Subito” e “Facebook“. Nella maggior parte dei casi è possibile effettuare la ricerca per territorio e avere in questo modo la possibilità d’incontrare personalmente il venditore. In questo modo si può visionare accuratamente la bicicletta, provarla e, in caso di buon fine delle verifiche, decidere di tornarsene a casa pedalando.

Summary
Come Risparmiare con l'Acquisto di Bici Usate Online
Article Name
Come Risparmiare con l'Acquisto di Bici Usate Online
Description
Prima di comprare una bicicletta nuova bisogna capire qual è quella adatta alle proprie esigenze considerato che la scelta è condizionata dal tipo di uso che se ne fa o dall'ambiente; proprio per questo l'acquisto di bici usate online è sempre un'ottima opzione.
Author
Publisher Name
Risparmiare.Info
Publisher Logo
Tags: Bici Da Corsa Usate WilierBici UsateBici Usate EconomicheBici Usate EletricheBici Usate In Venditabici usate onlineBici Usate Team ProfessionistiBici Wayel UsataBici Whistle UsateBici Wilier UsateBici Wilier Usate PrezziBici Wilier Usate Subito.itBicicletta Usata Uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *