Come Risparmiare con la Disinfestazione Piccioni Fai da Te

I piccioni sono volatili che prediligono i luoghi frequentati dall’uomo, per questo molto spesso la loro presenza si verifica in città e soprattutto nel centro storico. In queste zone è più agevole per loro reperire cibo, trovare rifugio sui cornicioni e costruire il nido su elementi architettonici di chiese, monumenti, palazzi e solai e sottotetti delle case. Se non si desidera vederli attorno alle abitazioni si può ricorrere ad una disinfestazione piccioni fai da te, metodo decisamente più economico del più classico intervento professionale.

Come Risparmio con l’allontanamento volatili?

  • Disinfestazione piccioni fai da te

Chi si ritrova con balcone, veranda e tetto infestato da volatili, per evitare qualsiasi problema all’abitazione e alla salute, deve necessariamente procedere alla disinfestazione piccioni. La soluzione ottimale è quella di rivolgersi a ditte specializzate che possano usare metodologie moderne e non nocive per i piccioni per allontanarli e non farli tornare più, tuttavia questo metodo professionale ha dei costi abbastanza elevati. Mentre se si vuole risparmiare si può procedere con una disinfestazione piccione fai da te, facendo ricorso a rimedi casalinghi oppure investendo nell’acquisto di sistemi elettrici e sofisticati, che non mettono in pericolo la vita dagli inquilini indesiderati.

  • Disinfestazione piccione fai da te con metodi casalinghidisinfestazione piccioni

Un rimedio casalingo per tenere lontani i piccioni è quello di ricorrere a una sorta di spaventapasseri, mettendo sul balcone, la ringhiera e finestre strisce di carta argentata e colorata, in modo che il riflesso faccia spaventare i volatili e impedire loro di avvicinarsi. In alternativa, si possono usare anche delle girandole colorate o vecchi cd.
I dissuasori sono un altro efficace metodo per procedere alla disinfestazione fai da te. Esistono aghi appositi che non infilzano il volatile, ma che semplicemente gli impediscono di appoggiarsi. Posizionati sui bordi di grondaie, ringhiere, muretti e altri strutture architettoniche consentono di allontanare gli ospiti indesiderati che difficilmente torneranno a fare visita alla casa. In particolare, si possono comprare nelle ferramenta delle apposite aste in acciaio inossidabile dotate alle estremità di spuntoni in rame o acciaio, che rendono difficile loro di fermarsi. Obiettivo che può essere raggiunto anche con reti e fili di acciaio collocati su tetti e coperture. Un altro rimedio casalingo è quello di mettere delle bustine di naftaline, chiuse per non nuovere ai volatili, il cui odore dovrebbe dare loro fastidio e quindi dissuaderli dall’avvicinarsi al balcone.

  • Disinfestazione piccioni fai da te sistemi elettrici o a ultrasuoni

Qualsiasi sia il metodo di disinfestazione piccione fai da te utilizzato è bene ricordarsi che non deve uccidere i volatili in quanto si rischia una condanna penale. Per risparmiare, invece di ricorrere a professionisti, esistono dissuasori a ultrasuoni che inibiscono agli uccelli di fermarsi sull’abitazione senza nuocere alla loro vita. Questi prodotti richiedono un piccolo investimento e si possono tranquillamente trovare in negozi specializzati. Sempre in questi ultimi o magari su siti internet, per un maggiore risparmio, è possibile acquistare sistemi elettrificati che emanano delle piccole scosse che riescono a spaventare i volatili e impedire loro di avvicinarsi o di nidificare sulla struttura. Naturalmente è consigliabile non ricorrere ai sistemi con scosse in presenza di bambini o animali domestici.

Summary
Come Risparmiare con la Disinfestazione Piccioni Fai da Te
Article Name
Come Risparmiare con la Disinfestazione Piccioni Fai da Te
Description
I piccioni amano i luoghi frequentati dall'uomo, per questo molto spesso la loro presenza si verifica nelle città. Se si vuole eliminarli dalle case si può ricorrere ad una disinfestazione piccioni fai da te, metodo più economico degli interventi professionali.
Author
Publisher Name
Risparmiare.info
Publisher Logo
Tags: Disinfestazione piccione fai da te con metodi casalinghidisinfestazione piccioni fai da teDisinfestazione piccioni fai da te sistemi elettrici o a ultrasuoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *