Abiti da cerimonia: idee low cost

È possibile riuscire a sposarsi non spendendo una fortuna? E confezionare un abito da sposa senza dilapidare il proprio patrimonio? Le risposte a questo interrogativo non possono che essere positive. Una cosa è certa: riuscire a confezionare un abito da cerimonia a dir poco perfetto con un budget niente affatto esorbitante non solo è possibile ma è addirittura divertente. Se siete tra coloro che hanno deciso di percorrere questa strada non dovete fare altro che continuare a leggere questo articolo.

Abiti da cerimonia low cost: consigli e suggerimenti utili

La cerimonia che, almeno in apparenza, preoccupa più di ogni altra uomini e donne sotto il profilo delle spese è il matrimonio. In pochi, però, sanno che è possibile riuscire a sposarsi indossando un capo pagato solo 30 euro. Ovviamente, le riflessioni da fare prima di optare per questa soluzione sono moltissime. Ad esempio, bisogna pensare in maniera a dir poco approfondita a tutte le caratteristiche fisiche nello specifico di chi dovrà indossare l’abito in questione.

Basti pensare, ad esempio, al fatto che, in caso di abiti da sposa da donna, un’alternativa a dir poco interessante potrebbe essere quella di accorciare molto la lunghezza del vestito. Certo, non tutte le spose possono permettersi una simile soluzione ma è altrettanto vero che le alternative a disposizione sono moltissime e che, dunque, pur di risparmiare qualche decina di euro sarebbe interessante prendere in considerazione questa ipotesi. Insomma, la chiave per risparmiare in occasione di una cerimonia è quella di puntare tutto sulla leggerezza senza, dunque, dover andare ad ogni costo alla ricerca delle linee classiche.

Vedi anche  Risparmiare sul matrimonio

Tra le altre cose, è importante ricordare che le donne in occasione delle cerimonie non hanno che l’imbarazzo della scelta. In qualsiasi caso, infatti, risulteranno sempre bellissime e, per di più, hanno la possibilità di impreziosire ogni genere di out-fit ricorrendo ad accessori niente affatto costosi che, però, potrebbero risultare cruciali per rendere l’abito un pezzo più unico che raro oltre che invidiabile. Il trucco, quindi, consiste principalmente nel puntare tutto sulla fantasia senza rinunciare ad osare con coraggio a patto di non uscire troppo fuori dalle righe.

Low cost da star

Con un pizzico di fantasia si potrebbe addirittura riuscire ad indossare un abito da sposa come la bellissima Kate Middleton a pochissimi euro. In questo caso, il segreto sarà quello di puntare su tessuti alternativi in grado di trovare il giusto compromesso tra l’aspetto puramente estetico e la qualità del capo indossato.

Abiti da cerimonia uomo

E per quanto riguarda i capi da cerimonia per i maschietti? Anche in questo caso le alternative sono moltissime. Pur essendo vero che per le donne è più semplice risparmiare, è altrettanto vero che anche gli uomini hanno la possibilità di fare un figurone senza dover necessariamente spendere una fortuna. In questo caso, la prima è più importante cosa è puntare sull’essenziale. Gli accessori, pertanto, devono essere messi al bando. Inoltre, è bene tenere conto del fatto che essere originali alle volte può pagare non solo in termini di eleganza ama anche e soprattutto di risparmio.

Un’idea a dir poco interessante, ad esempio, potrebbe essere quella di optare per indossare le scarpe da ginnastica da abbinare ad un abito da cerimonia classico. In questo modo si avrà la possibilità da una parte di rendere casual anche l’abito più classico e dall’altra di ammortizzare le spese destinate all’acquisto delle scarpe. Volendo, poi, si potrebbe sostituire la camicia con una semplicissima T-shirt.

Vedi anche  Risparmiare sul matrimonio

Anche in questo caso, tutto dipende dalla personalità dell’uomo ma, in linea di massima, l’idea potrebbe rivelarsi a dir poco originale oltre che low cost. Come è facile intuire, le alternative a disposizione sono moltissime e, pertanto, non resta altro da fare che mettere in moto la fantasia e cercare di entrare nell’ottica che per essere eleganti non serve rincorrere le linee classiche e costose ad ogni costo. Alle volte, infatti, basta un semplice tocco di originalità per rendere il capo più semplice decisamente cool.

Tags: Abiti Cerimonia Low CostAbiti Cerimonia Low Cost OnlineAbiti Cerimonia Low Cost RomaAbiti Cerimonia Low Cost TorinoAbiti Cerimonia Uomo Low CostAbiti Eleganti Low Cost OnlineVestiti Cerimonia Low Cost Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *