Come Risparmiare sui Traslochi da Roma verso l’estero

Sono molti i fattori che incidono sui costi e sul prezzo finale del tuo trasloco internazionale. Ma come si fa a risparmiare e ad usare la meglio le proprie risorse economiche? Con i consigli di Traslocatore Roma avrai un trasloco internazionale economico ed efficiente!

Indice:

Consigli utili per risparmiare sui traslochi da Roma verso l’estero

Se vuoi risparmiare sul tuo trasloco internazionale, scegli bene il:

Cosa trasportare con te

Cosa trasporterai inciderà moltissimo sul prezzo finale del tuo trasloco. Quindi, valuta con attenzione cosa vuoi trasportare. Sei proprio sicuro di dover portare tutto?

Butta tutto quello che è rovinato o malfunzionante. Regala ciò che non usi più. Vendi gli oggetti ingombranti che hanno un certo valore come pianoforti, moto, mobili ingombranti.

È vero, ci vuole coraggio. Ma considera che con quello che ricaverai dalla vendita dei tuoi oggetti, potrai comprarne di nuovi e, magari, migliori, più moderni e funzionali.

Inoltre, se organizzi bene gli spazi nelle valigie e nelle scatole di cartone, il tuo trasloco sarà meno voluminoso.

Quando intendi traslocare?

Se puoi scegliere il giorno in cui traslocare, allora scegli giorni che non siano festivi. E se prenoti in anticipo il tuo trasloco internazionale avrai qualche sconto!

Dove ti vuoi trasferire?

Se devi traslocare all’estero per motivi di lavoro, valuta se puoi essere trasferito in una sede il più vicina possibile all’Italia, così che abbatterai i costi del tuo trasloco.

Che tipo di trasloco ti serve?

Anche il tipo di trasporto fa la differenza. Un trasloco via terra è molto più economico rispetto ad un trasloco via aereo. Anche il trasporto via mare è una buona alternativa, ma quello via terra rimane la soluzione più economica.

Vedi anche  Risparmiare sui libri scolastici

Fin qui, hai già avuto molti consigli utili per risparmiare sul tuo trasloco internazionale. Ma forse non sapevi che puoi fare ancora qualcos’altro per ridurre i costi del tuo trasloco. Che cosa?

Avvaliti del servizio di trasporto internazionale Groupage

Ecco in cosa consiste: la tua spedizione verrà unita a quella di altre persone o aziende. Attenzione: la tua merce non verrà confusa con quella degli altri clienti. Semplicemente, verrò caricata all’interno di un camion, un aereo o un container insieme a quella di altri clienti così che si possano ottimizzare gli spazi, ridurre i costi del carburante e del personale impiegato. Geniale, non è vero?

Occupati dell’imballaggio degli oggetti e dello smontaggio dei mobili

Questa è una fase molto importante del tuo trasloco internazionale. Non sottovalutare l’importanza di imballare accuratamente i tuoi oggetti, soprattutto perché dovranno viaggiare per molti chilometri e forse per diversi giorni. Proteggi con cura la merce, soprattutto quella più delicata e fragile. È vero: è una fase del trasloco molto stressante e persino frustrante. Per questo, anche se questo tipo di servizi ha un costo aggiuntivo, è consigliabile farsi aiutare da una ditta di traslochi così che tu possa pensare al resto. Noi di Traslocatore Roma ti offriamo il servizio di imballaggio e smontaggio e rimontaggio dei mobili a prezzi adatti alle tue esigenze.

Traslochi internazionali economici con Traslocatore Roma

Richiedi pure un preventivo gratuito su traslocatore.roma.it. Noi ti aiuteremo a valutare tutte le opzioni possibili, i servizi disponibili e i prezzi del tuo trasloco internazionale, e tu sceglierai la soluzione più adatta al tuo caso. Con Traslocatore Roma puoi avere un trasloco internazionale efficace, sicuro e… economico! Non aspettare altro. Contattaci al più presto!

Vedi anche  Risparmiare con Passaggio Proprietà Moto in Comune