Vacanze in Sicilia low cost: il noleggio auto a Catania aeroporto

Chi sogna una vacanza all’ombra dell’Etna lo fa per ottime ragioni: il privilegio di fare un’escursione sul vulcano attivo più grande d’Europa, quello di scoprire i gioielli del Barocco siciliano e di ammirare alcune delle spiagge più belle della Sicilia per citare le principali. Catania è una destinazione strategica e ricca di attrattive: il suo centro vivace è un ritrovo d’elezione per i giovani e gli amanti della nightlife e, inoltre, si fregia di maestosi edifici storici e scorci molto caratteristici, come la famosa pescheria, tra i mercati del pesce più antichi dell’isola.

In alta o in bassa stagione, l’esigenza resta la stessa: organizzare il soggiorno a buon prezzo e muoversi agevolmente nei dintorni per scoprire le destinazioni più affascinanti. Quali sono le soluzioni più vantaggiose per l’autonoleggio a Catania aeroporto e le formule più indicate per chi sogna una vacanza dinamica?

Come scegliere il migliore noleggio auto per vacanze

Lo sapevi che Catania vanta 65 chilometri di litorale, lambito da acque cristalline su cui affacciano spiagge incantate per tutti i gusti? Qui potrai spaziare a piacere dai lidi attrezzati alle calette selvagge e appartate: Stazzo, con le sue famose scogliere nere, è tra le cornici più suggestive. Se, invece, vuoi restare in zona puoi optare per la Playa di Catania, una lunga distesa di sabbia dorata ricca di stabilimenti e locali dove rilassarsi con un buon drink.

A ben pensarci, perché scegliere una spiaggia sola? Approfittando dei migliori servizi per il noleggio auto a Catania aeroporto potrai organizzare le tue giornate senza rinunce. Come scegliere il servizio più vantaggioso? Semplice: confrontando le tariffe di noleggio ma anche la qualità dei servizi proposti dalle diverse compagnie. L’importante è guardare al di là della tariffa base e configurare l’offerta più conveniente: dal conducente gratuito all’affitto del navigatore, dalla Kasko alle varie estensioni assicurative come la Deluxe Package di Locauto, i servizi accessori incidono notevolmente sul costo finale. Lo stesso si può dire, del resto, di eventuali danni imprevisti e non coperti dall’assicurazione base: come coniugare, dunque, le esigenze di sicurezza e risparmio? Tanto per cominciare, facendo attenzione al fattore trasparenza e all’assenza di costi nascosti.

Vedi anche  Risparmiare viaggiando in auto

Locauto Rent a Catania: flessibilità al top

Sommando le varie esigenze, uno dei riferimenti più validi per il noleggio auto a Catania Fontanarossa è Locauto. Anzitutto a livello di tariffe, molto vantaggiose per chi prenota online grazie a speciali promozioni pensate per chi noleggia l’auto in Sicilia (e non solo). Ti immagini già intento a viaggiare da un capo all’altro dell’isola, inseguendo le sue mille suggestioni? L’ideale è prenotare il secondo guidatore per condividere l’onere e il piacere della guida con il compagno di viaggio: con Locauto, il conducente aggiuntivo è già incluso nella tariffa di noleggio online, quindi la sicurezza è garantita!

Tra i vantaggi del noleggio auto all’aeroporto di Catania c’è, inoltre, la formula full self-service, una modalità completamente nuova di vivere l’esperienza di noleggio. Sei stanco di restare in coda al banco per attendere il tuo turno, il richiamo delle spiagge è troppo forte e la voglia di mare non aspetta? Sei atterrato in ritardo quando ormai l’ufficio è chiuso e devi optare per il ritiro fai da te? Hai prenotato un volo last minute per la Sicilia e non hai avuto il tempo materiale di organizzare il noleggio auto a Catania Fontanarossa? In tutti questi casi puoi affidarti al noleggio digitale e alla possibilità di gestire tutto via smartphone, in completa autonomia anche a livello di orari.