Vacanze in Sicilia low cost: il noleggio auto a Catania aeroporto

Chi sogna una vacanza all’ombra dell’Etna lo fa per ottime ragioni: il privilegio di fare un’escursione sul vulcano attivo più grande d’Europa, quello di scoprire i gioielli del Barocco siciliano e di ammirare alcune delle spiagge più belle della Sicilia per citare le principali. Catania è una destinazione strategica e ricca di attrattive: il suo centro vivace è un ritrovo d’elezione per i giovani e gli amanti della nightlife e, inoltre, si fregia di maestosi edifici storici e scorci molto caratteristici, come la famosa pescheria, tra i mercati del pesce più antichi dell’isola.

In alta o in bassa stagione, l’esigenza resta la stessa: organizzare il soggiorno a buon prezzo e muoversi agevolmente nei dintorni per scoprire le destinazioni più affascinanti. Quali sono le soluzioni più vantaggiose per l’autonoleggio a Catania aeroporto e le formule più indicate per chi sogna una vacanza dinamica?

Indice:

Come scegliere il migliore noleggio auto per vacanze

Lo sapevi che Catania vanta 65 chilometri di litorale, lambito da acque cristalline su cui affacciano spiagge incantate per tutti i gusti? Qui potrai spaziare a piacere dai lidi attrezzati alle calette selvagge e appartate: Stazzo, con le sue famose scogliere nere, è tra le cornici più suggestive. Se, invece, vuoi restare in zona puoi optare per la Playa di Catania, una lunga distesa di sabbia dorata ricca di stabilimenti e locali dove rilassarsi con un buon drink.

A ben pensarci, perché scegliere una spiaggia sola? Approfittando dei migliori servizi per il noleggio auto a Catania aeroporto potrai organizzare le tue giornate senza rinunce. Come scegliere il servizio più vantaggioso? Semplice: confrontando le tariffe di noleggio ma anche la qualità dei servizi proposti dalle diverse compagnie. L’importante è guardare al di là della tariffa base e configurare l’offerta più conveniente: dal conducente gratuito all’affitto del navigatore, dalla Kasko alle varie estensioni assicurative come la Deluxe Package di Locauto, i servizi accessori incidono notevolmente sul costo finale. Lo stesso si può dire, del resto, di eventuali danni imprevisti e non coperti dall’assicurazione base: come coniugare, dunque, le esigenze di sicurezza e risparmio? Tanto per cominciare, facendo attenzione al fattore trasparenza e all’assenza di costi nascosti.

Vedi anche  Risparmiare viaggiando in auto

Locauto Rent a Catania: flessibilità al top

Sommando le varie esigenze, uno dei riferimenti più validi per il noleggio auto a Catania Fontanarossa è Locauto. Anzitutto a livello di tariffe, molto vantaggiose per chi prenota online grazie a speciali promozioni pensate per chi noleggia l’auto in Sicilia (e non solo). Ti immagini già intento a viaggiare da un capo all’altro dell’isola, inseguendo le sue mille suggestioni? L’ideale è prenotare il secondo guidatore per condividere l’onere e il piacere della guida con il compagno di viaggio: con Locauto, il conducente aggiuntivo è già incluso nella tariffa di noleggio online, quindi la sicurezza è garantita!

Tra i vantaggi del noleggio auto all’aeroporto di Catania c’è, inoltre, la formula full self-service, una modalità completamente nuova di vivere l’esperienza di noleggio. Sei stanco di restare in coda al banco per attendere il tuo turno, il richiamo delle spiagge è troppo forte e la voglia di mare non aspetta? Sei atterrato in ritardo quando ormai l’ufficio è chiuso e devi optare per il ritiro fai da te? Hai prenotato un volo last minute per la Sicilia e non hai avuto il tempo materiale di organizzare il noleggio auto a Catania Fontanarossa? In tutti questi casi puoi affidarti al noleggio digitale e alla possibilità di gestire tutto via smartphone, in completa autonomia anche a livello di orari.