Arredamento low cost: come arredare casa spendendo poco

Come arredare casa spendendo poco?

A volte basta avere delle idee!

arredamento low costStai progettando di arredare casa con pochi euro? A chi non piacerebbe risparmiare anche sull’arredamento ma pare impossibile realizzare questo sogno.
Anche visitando tutti i negozi di arredamento compresi quelli che vanno di moda da qualche anno per la loro filosofia nordica del fai-da-te risulta molto arduo arredare casa spendendo poco. Allora? A volte, basta avere delle idee e pensare a come organizzare gli spazi e a come poter utilizzare oggetti non necessariamente realizzati per essere dei mobili.

Libreria

Iniziamo da quella che può essere una libreria.

Andando al mercato, puoi recuperare delle cassette di legno: proprio quelle utilizzate per la frutta. Ce ne sono di vari tipi ma tu devi cercare solo quelle più resistenti. Solitamente sono cassette che il commerciante deve ritornare indietro perché ha pagato un pegno di un euro o anche due ma, restituendogli questi soldi non avrai difficoltà ad entrarne in possesso.
Le cassette di legno puoi lasciarle così come sono grezze, oppure puoi verniciarle con uno o più pitture a smalto dei colori che preferisci e, una volta asciugate dalla tinta, puoi collocarle alla parete con degli stop e sistemarle secondo lo schema che ti risulta più consono agli spazi e alle tue esigenze.

Hai creato una libreria originale che puoi ampliare alla bisogna (basta recuperare altre cassettine di legno) e che possono ospitare libri, riviste, soprammobili, oggetti vari.

Qual è il costo?

Il costo è praticamente irrisorio e il lavoro per la pittura e l’assemblaggio quasi inesistente.

Vedi anche  Come risparmiare con le extension ciglia?

Divano

arredare low costSe hai risolto il problema di come arredare il tuo disimpegno, adesso puoi provvedere alla costruzione di un divano.

In questo caso specifico quello che ti occorre sono quattro bancali di legno. Si tratta di quelle piattaforme dove vengono collocate le merci che un muletto poi trasporta da una parte all’altra del magazzino. Si possono trovare in commercio sia nuovi di pacca che usati (ovviamente in questo caso si risparmia quasi il 50%) ma il loro prezzo è davvero minimo. In rete puoi trovare le aziende che ne fanno commercio anche nella tua zona. Tre di questi bancali vanno messi in modo orizzontale e sovrapposti tra loro mentre il quarto va posizionato verticalmente in modo da formare un appoggio. Ovviamente via via che si compone lo scheletro, i bancali vanno assicurati tra loro con delle viti affinché siano uniti in modo indissolubile.

Hai quindi la base per il tuo divano con tanto di poggia schiena. Adesso devi solo comprare della gommapiuma a misura che ti servirà per creare sia la seduta che lo spessore che ti occorre per poggiare comodamente la schiena. Puoi ovviamente rivestire la gommapiuma del tessuto che preferisci e del colore che maggiormente si intona all’arredamento esistente.

Tavolino

Per concludere con l’arredo minimal del tuo spazio, hai bisogno di uno o più tavolini. Il problema si risolve sempre con materiale di recupero come quelle grandi bobine di legno che servono per arrotolare i cavi di gomma. Anche in questo caso li puoi acquistare usati in qualche azienda che li vende (prezzo sui 50 euro) e scegliere di tenerlo grezzo (ha il suo fascino) oppure verniciarlo come preferisci.
Seguendo il concetto del riciclo e del recupero puoi pensare di realizzare una veranda in legno se disponi di un piccolo giardino o anche di un terrazzo, oppure di comodini, ripiani, contenitori di varia natura: quello che occorre è solamente la tua fantasia.

Summary
Arredamento low cost: come arredare casa spendendo poco
Article Name
Arredamento low cost: come arredare casa spendendo poco
Description
Idee low cost per arredare casa.
Author
Publisher Name
Risparmiare.info
Publisher Logo
Tags: Arredamento Con I PalletArredamento Con Il PalletArredamento Con PalletArredamento Con Pallet LegnoArredamento Da Esterno Low CostArredamento Esterni PalletArredamento Giardino Con I PalletArredamento Giardino Con PalletArredamento Giardino In PalletArredamento Negozio In PalletArredamento PalletArredamento Pallet BagnoArredamento Pallet BarArredamento Pallet DesignArredamento Pallet Fai Da TeArredamento Pallet IdeeArredamento Pallet MilanoArredamento Riciclo PalletArredamento Ristorante PalletArredamento Terrazzo PalletArredi Con PalletArredo Esterno PalletArredo Pallet CucinaCreare Arredamento Con PalletIdee Arredamento Casa Low CostIdee Arredamento Low CostPallet Arredamento InternoPallet Arredamento TutorialPallet E ArredamentoStile Arredamento Pallet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *