Risparmiare sui Prelievi Bancomat

bancomat 300x217 - Risparmiare sui Prelievi Bancomat

Prelievi bancomat in Italia

Ecco il metodo per risparmiare sui prelievi bancomat in Italia:

– Quando dovete effettuare un prelievo bancomat è fortemente consigliato ritirare cifre alte meno frequentemente piuttosto che cifre basse molto più spesso, così da ridurre le commissioni che ci vengono addebitate ad ogni nostro prelievo.

Prelievi bancomat all’estero

Con l’arrivo delle carte elettroniche, di credito, di debito, ecc. la necessità di fare il cambio valuta quando si visita un paese straniero è quasi scomparsa; l’enorme comodità delle schede elettroniche di pagamento viene usufruita anche fuori dall’Euro-zona.

E proprio durante i viaggi all’estero esiste la possibilità di risparmiare sui prelievi al Bancomat.

Ma come si risparmia?

Si risparmia tenendo conto innanzitutto la tipologia di carta che andremo ad utilizzare, sia per i pagamenti che per i prelievi alle ATM, ed in secondo luogo in base al tipo di valuta che ha il paese che stiamo visitando, quindi dentro o fuori l’Euro-zona; i prelievi al bancomat in questi ultimi sono più costosi del 96% rispetto a quelli che invece utilizzano l’Euro.

L’altro accorgimento è quello di utilizzare una carta di debito internazionale collegata ad un conto corrente online piuttosto che ad un conto corrente tradizionale, poiché nei prelievi, la seconda opzione sarà più cara del 20% con il bancomat e più cara del 64% con una carta di credito singola.

Questa dritta vale sia per l’estero che per il nostro paese perché i conti correnti online stanno piano piano prendendo sempre più piede, arrivando quasi ad eclissare i conti tradizionali che sono sicuramente meno convenienti.

Summary
Article Name
Come Risparmiare con i Prelievi Bancomat
Description
Scopri come risparmiare con i prelievi bancomat. Risparmia tempo e denaro agli sportelli ATM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *