Come risparmiare con il noleggio dei bagni chimici?

I bagni chimici sono dei dispositivi che permettono di raccogliere i rifiuti organici individuali in quelle situazioni in cui non sono disponibili delle fognature. Vengono chiamati anche gabinetto mobile o anche wc chimico e sono una valida alternativa rispetto al wc tradizionale, l’ideale sia nel settore edile con cantieri, sia per privati nel caso siano in atto delle particolari ristrutturazione di qualsiasi tipo di edificio.

Il gabinetto chimico è indispensabile anche in caso di strutture fieristiche, di concerti e di location dedicate a momenti di svago, tempo libero e divertimento.

Indice:

Come sono organizzati i bagni chimici?

È un dispositivo sanitario composto da un water o una una tazza disposta su un contenitore ermetico, provvista di serbatoio per rifiuti organici con particolari detergenti che ne limitano gli odori e ne semplificano la distruzione.

Per installare dei gabinetti portatili sulle proprie location ci si può rivolgere ad un’azienda come la Autospurgo.com, disponibile sia per pubblici che privati.

La ditta si occupa di trasportare e installare la cabina nella location scelta dal cliente; successivamente vengono garantiti servizi come la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti, in modo da mantenere il bagno portatile funzionale e igienico.

Installare i bagni chimici non è solamente una scelta fondamentale in tutti quei luoghi privi di fognature, largamente frequentati e di passaggio, ma anche un modo per approcciarsi all’ambiente in modo del tutto ecologico.

Andiamo a scoprire perché.

Il wc chimico è un bagno a basso impatto ambientale

Mentre un tempo veniva usato un materiale come la formaldeide per la costruzione di un bagno chimico, oggi si cerca di preferire delle resine plasticate di origine naturale, di facile smaltimento e riciclo.

Oltre a risparmiare sulle materie prime anche le sostanze che vengono utilizzate per facilitare la digestione dei rifiuti sono biodegradabili, non aggressive e non inquinanti.

Si risparmia anche sulla manutenzione e sulle pulizie in quanto il pavimento di cui è costituito un bagno portatile è realizzato con materiali poco assorbenti e di facile pulizia, funzionali per permettere un uso frequente e sempre sicuro del dispositivo.

In alcune versioni, inoltre, sono presenti anche delle valvole di ventilazione con bocchettoni sul tetto della cabina.

L'uso degli enzimi ibridi per controllare gli odori

L'uso degli enzimi ibridi per controllare gli odori

Un wc chimico è costituito da un serbatoio di raccolta che deve essere frequentemente monitorato e svuotato, in modo da essere il più possibile igienico e funzionale. Per limitare gli odori e per coadiuvare la distruzione dei rifiuti organici, però, vengono utilizzate delle sostanze del tutto naturali, a base di cosiddetti enzimi ibridi e batteri naturali e non patogeni che non vanno ad inquinare l’ambiente circostante.

L’azienda Autospurgo.com, facilmente contattabile sul sito della ditta, propone un vasto assortimento di bagni chimici di svariate tipologie e per tutte le esigenze del cliente. È necessario compilare il form per richiedere un preventivo completamente gratuito e un sopralluogo in loco, in modo da verificare l’installazione del wc portatile.