Come Risparmiare Sui Toner Delle Stampanti?

Riciclare e ricaricare i toner delle stampanti è uno dei modi più semplici per risparmiare denaro. Quando riciclate o ricaricate la vostra cartuccia della stampante, potete portare a casa un risparmio del 50% o più. Potreste pensare che sia una perdita di tempo, ma ecco perché vale la pena riciclare e ricaricare piuttosto che acquistare una nuova cartuccia o toner.

Molte persone non si rendono conto di quanto sia facile riciclare e ricaricare le cartucce di toner (CER 080318) per stampanti professionali.

Ovviamente sai che puoi risparmiare comprando cartucce di toner (CER 080318) per stampanti usate, o meglio riciclate, piuttosto che quelle nuove di zecca dal negozio. Ma probabilmente non sapevate che alcuni negozi di stampa offrono anche il riciclaggio, il che significa che riformano le cartucce usate e le cartucce ricaricate piuttosto che toglierle dalla circolazione. Questo processo rende la ricarica un affare migliore del solo riciclaggio, perché le cartucce ricaricate hanno rendimenti più alti e costi più bassi di quelle riciclate.

I toner per stampanti tendono ad essere costosi, anche se alcune persone trascurano il fatto che acquistare quelli riciclati e ricaricati può essere una soluzione più conveniente. Ecco alcuni fatti che vale la pena considerare se state pensando di comprare delle cartucce nuove e info utili su come risparmiare sui toner delle stampanti.

Indice:

Come Risparmiare Sui Toner Delle Stampanti: I Prodotti Rigenerati

Risparmiare Sui Toner Delle StampantiLa polvere di toner è costosa da sostituire quasi quanto una nuova cartuccia della stampante. Quindi perché non conservarla per un uso successivo? Ci sono diversi modi per farlo.

C’è un costo per l’acquisto di cartucce d’inchiostro nuove di zecca, ma ci sono modi per ridurre questo costo. Un modo è quello di acquistare cartucce di toner per stampanti rigenerate. Si tratta di cartucce che sono state riciclate e ricaricate da una società che si occupa esclusivamente di questo processo. Con l’aumento dei costi delle cartucce di inchiostro e toner, riciclare le cartucce esistenti è un ottimo modo per abbassare i costi di stampa. Ma sai come risparmiare sui toner delle stampanti ottenendo il massimo dalle tue cartucce riciclate?

Usare cartucce di toner compatibili è un buon modo per risparmiare sui costi della stampante per molte ragioni. Risparmiare sui costi delle stampanti non significa sempre comprare stampanti economiche, ma può comportare soluzioni più creative. Le cartucce di toner spesso non vengono riciclate. La maggior parte dei mercati secondari non riprendono tutte le cartucce tranne le più recenti e costose.

Vedi anche  Risparmiare riciclando

Come Risparmiare Sui Toner Delle Stampanti: Meglio Una Cartuccia Originale o Compatibile?

Toner RigeneratiPrima di tutto, cos’è un prodotto originale? Produttori come HP, Brother, Ricoh costruiscono le proprie stampanti e il toner o le cartucce che le accompagnano. Le case produttrici possono guadagnare molto di più vendendo le cartucce che non le stampanti. Se ci fate caso uno stampante, compresa di cartucce, economica può costare anche 30 euro. Se andate poi a comprare le stesse cartucce della stampante costeranno di più. Sembra quasi che il business si concentri sulle parti di ricambio, ed è così.

Ma qualsiasi di questi componenti può essere ricondizionato, sostituito da copie non originali.

Un toner compatibile è costituito da una busta di plastica contenente polvere di toner che non è prodotta da un produttore come HP, Brother ecc.. ma che si adatta alle macchine di questi stessi produttori, sono quindi delle copie! La qualità della cartuccia o toner varia ovviamente molto dal produttore, ma si possono trovare valide soluzioni e ottenere così prodotti di pari qualità dell’originale.