Come Risparmiare sul Costo Certificazione Energetica

Risparmiare sulle bollette: Costo Certificazione Energetica

Il Costo Certificazione Energetica, conosciuta anche come “Attestato di Prestazione Energetica“, e in passato chiamata anche A.C.E., è una documentazione di genere descrittivo che raccoglie tutte le caratteristiche energetiche di un determinato immobile come case, appartamenti, locali commerciali o condomini.

 

 

Come ottenere l'attestato di certificazione energetica

Risparmiare con l’A.P.E.

Grazie a questo attestato, le prestazioni energetiche, e di conseguenza i consumi di energia, vengono ottimizzati al meglio, portando inevitabilmente ad un notevole risparmio della corrente.
Il risparmio energetico non porta solo un benefit al nostro portafogli, bensì incide anche sulla salvaguardia dell’ambiente; proprio per questa seconda ragione, l’A.P.E. è diventato obbligatorio e di fondamentale importanza.

Questa documentazione viene redatta dal certificatore energetico (può trattarsi di un ingegnere, un amministratore o un geometra) e aiuta nella suddivisione in categorie degli edifici; la scala dei valori va da A a G, coprendo tutte le varie fasce di prestazioni energetiche degli immobili.

La soluzione di ottimizzazione delle prestazioni energetiche avviene tramite la Diagnosi Energetica, strumento grazie al quale è possibile venire a conoscenza di tutte le eventuali inefficienze dell’edificio, intervenendo così, dove è necessario, a basso costo ed alta efficacia con il fine di ridurre i consumi energetici al massimo; vengono anche individuate le varie opportunità di risparmio energetico anche sotto il profilo dei costi/benefici.

Questa Diagnosi Energetica, grazie a dei strumenti di calcolo, raccoglie i dati necessari all’elaborazione di un modello matematico dell’edificio, che porteranno ad un analisi chiara e completa degli interventi necessari di riqualificazione energetica dell’unità immobiliare.
Una volta completata la Diagnosi potrà essere rilasciato l’Attestato di Prestazione Energetica.

Vedi anche  i-Phone Come risparmiare la batteria

 

Risparmiare sull’Attestato

Oltre al risparmio energetico che si ottiene dopo gli interventi di riqualificazione dell’edificio, si può anche risparmiare durante il processo di rilascio dell’attestato; questo, infatti, ha un costo che dipende dal certificatore energetico al quale abbiamo scelto di affidarci.

 

Come fare per trovare l’offerta migliore?

La soluzione migliore per risparmiare sull’Attestato di Prestazione Energetica è quella di fare più preventivi (la maggior parte sono GRATIS) e metterli poi a confronto tra loro per individuare l’offerta più conveniente ed adatta a te.

Summary
Costo Certificazione Energetica - Risparmia sulle Bollette
Article Name
Costo Certificazione Energetica - Risparmia sulle Bollette
Description
Scopri come risparmiare su bollette e corrente elettrica. Richiedi il rilascio dell'attestato APE! Informati su tempi e sul costo certificazione energetica.
Author
Publisher Name
Risparmiare.Info
Publisher Logo
Tags: A.p.e. Certificazione Energetica CostoAttestato Certificazione Energetica CostoCertificazione Classe Energetica CostoCertificazione Energetica Abitazione CostoCertificazione Energetica Ace CostoCertificazione Energetica Ape CostiCertificazione Energetica Ape PrezzoCertificazione Energetica Appartamento CostoCertificazione Energetica Casa CostiCertificazione Energetica Casa CostoCertificazione Energetica Condominio CostoCertificazione Energetica CostoCertificazione Energetica Costo 2016Certificazione Energetica Costo ForumCertificazione Energetica Costo MedioCertificazione Energetica Degli Edifici CostoCertificazione Energetica Edifici Costocertificazione energetica milano low costCorso Certificazione Energetica CostoCosto Certificazione Energetica Capannone IndustrialeCosto Certificazione Energetica CenedCosto Corso Online Certificazione EnergeticaCosto Redazione Certificazione EnergeticaCosto Rilascio Certificazione Energetica