Risparmia con la Domiciliazione Bancaria delle Bollette

Hai mai passato ore in fila alla posta solo per pagare una bolletta? Pensando di far prima andando in una tabaccheria con il sistema della Lottamatica ti sei accorto di quanto siano salate le commissioni per il pagamento?

Al contrario, sottoscrivendo il servizio di domiciliazione bancaria delle bollette potrai risparmiare tempo prezioso e, sopratutto denaro. Scopriamo insieme come.

bollette 300x145 - Risparmia con la Domiciliazione Bancaria delle Bollette

 

In cosa consiste la domiciliazione delle bollette?

La domiciliazione delle bollette è un servizio che le banche offrono ai propri clienti possessori di un conto corrente per pagare comodamente tutte le utenze domestiche e aziendali. Il servizio di domiciliazione bancaria delle bollette può essere usato per pagare ogni genere di bolletta: luce, gas, elettricità, telefono ecc.

Il pagamento è automatizzato, al momento dell’emissione della bolletta virtuale verrà prelevato l’importo direttamente sul conto corrente dell’utente. Il sistema di pagamento avviene attraverso RID bancario o postale, a seconda di dove avete il conto corrente. Il servizio di solito si attiva solo dopo autorizzazione all’addebito da parte del cliente, si può richiedere sia online che fisicamente in banca.

Perché conviene attivare la domiciliazione bancaria?

Attivare la domiciliazione bancaria conviene per almeno 3 aspetti.

  1. L’operazione è sicura. Non corri rischi di frode di nessun genere. Il pagamento avviene direttamente nella tua banca senza l’inutile movimento di denaro. Riceverai prima la bolletta virtuale per mail quindi potrai controllare l’importo ed eventualmente contestarlo.
  2. L’operazione è puntuale, comoda e non ha tempi morti. Con la domiciliazione bancaria non sarai mai un pagatore moroso in quanto prima dello scadere della tua bolletta verrà effettuato il pagamento. Mai più tempi morti e attese estenuanti per pagare le bollette. Potrai controllare il tutto comodamente e direttamente senza uscire di casa.
  3. L’operazione è gratuita. Il servizio di domiciliazione bancaria delle bollette è gratuito. Non dovrai pagare costi per commissioni bancarie, postali o alla Lottomatica. Senza pensare ai costi del carburante e del tempo perso uscendo, che sommati si trasformano anche quelli in perdite economiche.
Vedi anche  Risparmiare sulla Carta di Credito

 

Summary
Article Name
Risparmiare con la Domiciliazione Bancaria delle Bollette
Description
Scopri come risparmiare con la domiciliazione bancaria delle bollette. Col rid bancario zero euro di commissioni, zero tempi persi e mai più pagamenti in ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *